La guida di A Home to Rent per visitare le principali attrazioni turistiche di Londra
Per rendere la tua vacanza a Londra davvero indimenticabile, A Home to Rent ha selezionato per te le più famose attrazioni turistiche della città. Londra è una città ricca di attrazioni, attività ed eventi e ci auguriamo che la nostra guida ti offra qualche idea per il tuo soggiorno.
Londra è una città per tutti i gusti, che spazia da splendidi parchi, a interessanti musei e gallerie d’arte e le migliori zone per lo shopping. Abbiamo selezionato le mete a nostro avviso più interessanti di Londra, ma se abbiamo dimenticato qualcuna delle principali attrazioni turistiche della città, non esitare a scriverci.
Cerchiamo di tenere sempre aggiornata la nostra guida delle migliori attrazioni turistiche di Londra. Se trovi informazioni non aggiornate, non esitare a contattarci per aiutarci a tenere aggiornata la nostra selezione delle principali attrazioni di Londra.
Ti auguriamo una splendida vacanza a Londra e di provare il meglio che questa città ha da offrire. Se hai commenti o suggerimenti, non esitare a contattarci.
London Eye
Il London Eye, noto anche come la ruota del millennio, è una ruota panoramica situata sulle rive del Tamigi. Offre un panorama senza eguali dello skyline della città, con i principali edifici tra cui il Big Ben, il Parlamento e London Bridge. È aperta di giorno e di sera.
Metropolitana più vicina: Waterloo
Lo Zoo di Londra
Situato in uno dei parchi più affascinanti della città, Regent’s park, lo Zoo di Londra è il più antico zoo scientifico del mondo, aperto nel 1828. Lo Zoo di Londra offre una vasta selezione di animali, compresa una sezione per bambini, il terrario dei rettili, l’acquario e una sezione dedicata ai volatili.
Metropolitana più vicina: Camden Town
Tate Modern
La Tate Modern è la galleria di arte moderna più visitata al mondo. Oltre alle imperdibili collezioni permanenti con pezzi di Picasso, Dali e Monet, la galleria organizza una serie di interessanti esibizioni temporanee.
Metropolitana più vicina: Southwark
Primrose Hill
Incredibile parco con vista panoramica, situato su una collina a nord di Regent’s park, Primrose Hill si affaccia sul centro di Londra ed è il luogo perfetto per guardare il tramonto o fare un picnic.
Metropolitana più vicina: Chalk Farm
Camden Market
Il mercato di Camden Town è la quarta attrazione turistica più visitata di Londra. Con articoli di ogni genere, dalle bancarelle con cibi etnici a magliette rock and roll, questo mercato è un posto particolare anche solo per guardare la gente. È inoltre vicino a località ottime per fare picnic come Primrose Hill e Regent’s Canal.
Metropolitana più vicina: Camden Town
London Dungeon
Una macabra attrazione che cerca di ricreare gli eventi storici più cruenti con un pizzico di senso dell’umorismo. Il London Dungeon combina animazioni dal vivo con effetti speciali e percorsi coreografici, per un’esperienza davvero unica .
Metropolitana più vicina: Waterloo
Madame Tussauds
Il famoso museo delle cere di Londra ospita le statue di personaggi famosi e storici: il posto ideale dove scattare le foto più divertenti della vostra vacanza.
Metropolitana più vicina: Baker Street
Il teatro Globe
Ricostruzione moderna del Globe, il teatro di Shakespeare, questo teatro all’aperto ospita entusiasmanti opere classiche oltre che visite guidate sulla storia del teatro.
Metropolitana più vicina: Blackfriars
Cutty Sark
Costruita nel 1869, la Cutty Sark è uno dei pochi velieri clipper rimasti. È possibile visitarla e si trova vicino ad altre interessanti mete turistiche come il Museo marittimo nazione e il parco di Greenwich.
Metropolitana più vicina: Cutty Sark (DLR)
Museo di storia naturale
Situato su Exhibition Road, insieme al Victoria and Albert Museum e il Museo della scienza, il Museo di storia naturale ospita cinque collezioni permanenti di botanica, entomologia, mineralogia, paleontologia e zoologia. Questo museo è particolarmente famose per gli scheletri di dinosauri.
Metropolitana più vicina: South Kensington
Victoria and Albert Museum
Situato su Exhibition Road, insieme al Museo di storia naturale e al Museo della scienza, il Victoria and Albert Museum è il più grande museo dedicato alle arti decorative a al design. Ospita inoltre interessanti esibizioni sui costumi, gioielli, mobili e oggetti medievali.
Metropolitana più vicina: South Kensington
Il Museo della scienza
Situato su Exhibition Road, insieme al Museo di storia naturale e al Victoria and Albert Museum, il Museo della scienza ospita una collezione di incredibili scoperte scientifiche, compreso il primo motore di un jet e il treno a vapore più antico del mondo, oltre a divertenti documentari naturalistici in 3D.
Metropolitana più vicina: South Kensington
Museo di Londra
Il Museo di Londra racconta la storia della città dalla preistoria ad oggi e si trova accanto alla cattedrale di St Paul, nella parte più antica di Londra.
Metropolitana più vicina: St Paul’s
Westminster Abbey
Questa famosa chiesa gotica è la sede tradizionale di incoronazioni, sepolture e matrimoni dei reali, compreso quello del Principe William e Kate Middleton. La chiesa si trova nel cuore di Londra, a destra del Big Ben e del Parlamento.
Metropolitana più vicina: Westminster
Torre di Londra
Un castello storico costruito nel 1087, la Torre di Londra ospita i gioielli della regina, ed era un tempo residenza reale ed una prigione. La Torre di Londra è un concentrato di storia e include anche un’armeria, uno zoo/menagerie, tesoreria e il palazzo della zecca reale.
Metropolitana più vicina: Tower Hill
Cattedrale di St Paul
La chiesa attuale risale al XVII secolo ma dal 604 a.C. nello stesso luogo sorgeva una chiesa, che costituiva il più alto punto della città storica di Londra. La Cupola e le guglie, progettate da Christopher Wren, sono alcuni dei componenti più riconoscibili dello skyline londinese.
Metropolitana più vicina: St Paul’s
Tower Bridge
Il famose ponte sospeso di Londra, situato accanto alla Torre di Londra, è un simbolo della città.
Metropolitana più vicina: Tower Hill
Kensington Palace
Situato all’interno dei giardini di Kensington, questa residenza reale è la sede ufficiale dei principi William e Harry, con diverse stanze visitabili dal pubblico.
Metropolitana più vicina: High Street Kensington
National Gallery
La National Gallery si trova a Trafalgar Square, nel cuore di Londra e ospita una delle più rinomate collezioni al mondo, con opere di Tiziano, Leonardo Da Vinci e Vincent Van Gogh.
Metropolitana più vicina: Charing Cross
Tate Britain
La Tate Britain è una nota galleria d’arte situata a Millbank, che ospita un’ampia collezione di opere famose, tra cui quadri di William Blake, Sir John Everett Millais e J M W Turner.
Metropolitana più vicina: Pimlico
Saatchi Gallery
La Saatchi Gallery si trova in una delle zone più trendy della città, Sloane Square, ed ospita opere di arte moderna che vanno dal minimalismo americano ad artisti britannici innovativi, quali Damien Hirst.
Metropolitana più vicina: Sloane Square
Buckingham Palace
Buckingham Palace è la principale residenza della monarchia britannica e spesso è la sede di eventi di stato. Il palazzo è noto anche per la tradizionale cerimonia del Cambio della guardia, che avviene ogni giorno.
Metropolitana più vicina: Victoria
Parlamento
Noto anche come il Palazzo di Westminster, un tempo residenza reale, oggi è la sede del parlamento britannico. I visitatori possono accedere al parlamento o ascoltare udienze e dibattiti dalle gallerie pubbliche.
Metropolitana più vicina: Westminster
Covent Garden
Ex mercato della frutta e della verdura, Covent Garden è adesso una popolare meta turistica con bancarelle, negozi, artisti di strada, ristoranti e la Royal Opera House.
Metropolitana più vicina: Covent Garden
Portobello Road
Portobello Road è la strada che ospita uno dei più grandi mercati di antiquariato ed è una popolare attrazione turistica. Portobello Road ha un atmosfera eclettica e allegra, con un mercato di frutta e verdura, ottimi ristoranti e pub.
Metropolitana più vicina: Ladbroke Grove
Museo di Sherlock Holmes
Questo museo gestito privatamente è dedicato al detective Sherlock Holmes e immagina come poteva essere la casa del personaggio letterario con alcuni elementi tratti dai romanzi e dai film.
Metropolitana più vicina: Baker Street
Harrods
Questo grande magazzino di lusso ha un reparto alimentare famoso in tutto il mondo, con un’ampia varietà di cibi inglesi ed internazionali, oltre ad essere un famoso per abiti firmati, giocattoli e arredamento.
Metropolitana più vicina: Knightsbridge
Selfridges
Il grande magazzino di lusso recentemente protagonista dello spettacolo televisivo inglese Mr. Selfridge. Ha un’eccellente reparto alimentare, boutique di abiti firmati e dipartimento regali.
Metropolitana più vicina: Bond Street
Hamleys
Con i suoi sette piani e più di 50.000 giocattoli, Hamleys è il più antico e più grande negozio di giocattoli al mondo. Degne di nota sono la Fabbrica degli orsi, il reparto Lego e l’area di animali di stoffa a dimensioni reali.
Metropolitana più vicina: Oxford Circus
Piccadilly Circus
Il famoso incrocio, simile a Times Square di New York, è un passaggio per la West End, con eleganti edifici come il London Pavillion e il Criteron Theatre oltre che per Ripley’s Believe It or Not e l’affascinante statua di Eros.
Metropolitana più vicina: Piccadilly Circus
Trafalgar Square
Nota per l’obelisco di Nelson, Trafalgar Square è una vivace piazza di fronte alla National Gallery con fontane, spettacoli live e l’accesso a Buckingham Palace tramite Pall Mall.
Metropolitana più vicina: Charing Cross
Kings Road
Fino al 1830 King’s Road era la strada privata del re. Adesso è nota come un lussuoso centro per lo shopping degli anni ’60, associata ad artisti come Vivienne Westwood, i Rolling Stones e Led Zeppelin.
Metropolitana più vicina: South Kensington
Oxford Street
Oxford Street è la strada commerciale più famosa al mondo, con almeno 300 negozi. Ce n’è per tutti i gusti, da Selfridges a Topshop e persino il negozio dai prezzi incredibili, Primark.
Metropolitana più vicina: Oxford Street
Il Tamigi
Il famose fiume che attraversa Londra è l’ideale per passeggiare, navigare e ammirare gli splendi scorci della città. Tra le principali attrazioni lungo il Tamigi ricordiamo il Big Ben, il London Eye e la Torre di Londra.
Metropolitana più vicina: Embankment
La Royal Albert Hall
Questa famosa sala per concerti, riconoscibile per la sua cupola, si trova appena a sud di Kensington Park, vicino ad Hyde Park. É un luogo storico dove vedere spettacoli musicali e di ballo.
Metropolitana più vicina: South Kensington
Serpentine Gallery
Le gallerie della Serpentine sono un paio di gallerie gratuite di arte contemporanea situate accanto al lago Serpentine nei giardini di Kensington, ad Hyde Park. Tra le ultime mostre ricordiamo Man Ray, Warhol e Basquiat.
Metropolitana più vicina: Lancaster Gate
Hyde Park
Uno dei più grandi parchi di Londra e situato accanto ai Giardini di Kensington, Hyde Park offre fiumi per andare in barca o nuotare, maneggio con cavalli, percorsi per la bicicletta, ristoranti e il famosissimo Speakers’ Corner, un’area riservata ai discorsi e dibattiti pubblici all’area aperta.
Metropolitana più vicina: Hyde Park Corner
Giardini di Kensington
Questo parco, a ovest di Hyde Park, era un tempo il giardino privato di Kensington Palace. Dentro il parco è possibile ammirare laghi e fontane, c’è un’area dedicata ai bambini e l’Albert Memorial con il suo stile gotico.
Metropolitana più vicina: Queensway
Marble Arch
Marble Arch era un tempo l’entrata ufficiale a Buckingham Palace. Adesso si trova all’incrocio tra Oxford Street e Park Lane, accanto a Hyde Park.
Metropolitana più vicina: Marble Arch
Knightsbridge
Knightsbridge è un quartiere elegante ed un centro di negozi a sud di Hyde Park e Kensington. Nella strada principale si trovano svariate boutique e ottimi ristoranti, oltre al famoso grande magazzino Harrods.
Metropolitana più vicina: Knightsbridge