Come ha avuto inizio l’attività di A Home to Rent?

Alessandra Agnello ha iniziato ad occuparsi nel 2000 di affitti a breve/medio periodo, specializzandosi nel west end londinese. Nel 2011 ha fondato A Home to Rent Ltd, una società specializzata nella gestione di proprietà a South Kensington, Chelsea, Belgravia, Fulham e Notting Hill. Dal 2013 ha esteso la sua offerta anche in Italia (Roma e Palermo).

Visita la sezione Chi siamo per conoscere il nostro team.

Che cosa rende A Home to Rent diverso dagli altri?

Abbiamo accuratamente selezionato i migliori appartamenti a Londra, Roma e Palermo per permettervi di avere un soggiorno indimenticabile. Il nostro team londinese è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al fine di potervi assistere nel miglior modo possibile. Riserviamo ai nostri ospiti un’accoglienza ed un check-in personalizzato ed è proprio la qualità dei servizi offerti a renderci, a nostro avviso, diversi dagli altri.

Chi ci garantisce che la vostra società sia affidabile?

Date uno sguardo alle recensioni, sui nostri appartamenti e scoprirete che i nostri primi sostenitori sono gli stessi ospiti e i proprietari degli appartamenti. Se avete bisogno di maggiori garanzie, contattateci per telefono o via e-mail.

Di solito soggiorno in albergo. Quali sono i vantaggi di scegliere invece un appartamento?

Gli hotel a Londra, Roma e Palermo sono generalmente cari e comportano costi aggiuntivi (ristoranti, bar …) mentre l’affitto di un appartamento consente un notevole risparmio e di evitare costi extra.

Soggiornare in una casa permette, inoltre, di avere a disposizione molti più spazi e, in alcuni casi, anche l’accesso al patio e al giardino privato.

Tutti gli appartamenti sono dotati di wi-fi gratuito e di guide con consigli sui ristoranti della zona e sulle attività da svolgere durante il vostro soggiorno.

I vostri appartamenti si trovano in centro? Vicino a luoghi di interesse e musei?

Sì, tutti i nostri appartamenti si trovano in zone centrali e sono collegati agli snodi principali grazie alla metropolitana e alle linee degli autobus.

Date dei suggerimenti in merito alla scelta dei ristoranti locali?

Sì, in tutti i nostri appartamenti si trova una guida aggiornata, redatta da A Home to Rent Ltd, con consigli sui ristoranti, mappe e altri suggerimenti. I nostri appartamenti si trovano in prossimità di ristoranti, supermercati e negozi, per assicurarvi il massimo della comodità.

Gli appartamenti si trovano in zone sicure?

Selezioniamo esclusivamente appartamenti che si trovano in zone tranquille, pulite e ben sorvegliate.

I vostri appartamenti hanno tutto il necessario o dobbiamo portare qualcosa con noi?

I nostri appartamenti hanno tutto quello che vi serve per farvi sentire davvero a casa: asciugamani e biancheria pulita, elettrodomestici, piatti, pentole e utensili da cucina, tutto perfettamente funzionante. Il contenuto di ogni appartamento si trova sulla relativa pagina web. I nostri appartamenti in genere includono frigorifero/congelatore, forno, fornelli, microonde, ferro e asse da stiro, lavatrice, lavastoviglie, tostapane, caffettiera, bollitore, tv, asciugacapelli e Wi-fi gratuito.

Che cosa succede nel caso in cui dovesse sorgere un problema durante il nostro soggiorno, come ad esempio un elettrodomestico rotto, ecc.?

Il nostro team internazionale, con sede a Londra, Roma e Palermo, è in grado di aiutarvi a risolvere ogni tipo di problema con efficienza e rapidità.

Le foto dei vostri appartamenti rispecchiano in modo preciso le case che vengono poi effettivamente date in affitto?

Yes. We take the photos ourselves and have not used any ‘tricks’ with lighting or Photoshop. With A Home to Rent, what you see is what you get. We believe it is important that you to know exactly what you are renting to avoid any surprises when you walk through the front door.

Il prezzo dell’affitto è all-inclusive?

Si, il prezzo dell’affitto include tutti i costi delle bollette (gas, elettricità, acqua, canone TV, Wi-fi, Council Tax), asciugamani, biancheria, saponi per le mani e per i piatti e gli articoli casalinghi essenziali. Non include invece la pulizia finale.

Qual è la durata minima di un soggiorno presso i vostri appartamenti?

La durata minima del soggiorno varia da 4 notti a una settimana a seconda degli appartamenti e del periodo. Contattateci per informazioni relative alla durata minima di un soggiorno dell’appartamento che avete scelto. Durante Natale e Capodanno accettiamo prenotazioni per un minimo di 6 notti.

Con quanto anticipo occorre prenotare il nostro soggiorno?

Consigliamo di prenotare il prima possibile in modo da bloccare immediatamente l’appartamento che vi piace di più. È possibile prenotare fino a un anno di anticipo.

Come si prenota un appartamento?

Contattate il nostro team per avere conferma della disponibilità. Prenotando con più di 8 settimane di anticipo, richiediamo una caparra corrispondente al 25% dell’importo al fine di poter bloccare la vostra prenotazione, mentre la somma rimanente può essere versata nelle 8 settimane precedenti al vostro arrivo a Londra, Roma o Palermo. Potrete pagare il deposito cauzionale il giorno del vostro arrivo.

Cosa succede se arriviamo molto presto o molto tardi?

Un membro del nostro team si occuperà del check-in nel vostro appartamento in qualsiasi momento tra le 10:00 e le 18:00. Dopo le 18:00 e fino alle 22:00 verrà applicata una commissione di £ 40, da pagare in contanti all’arrivo.

In alternativa, possiamo predisporre un taxi di una nostra società di fiducia che vi porti le chiavi direttamente al vostro appartamento a Londra, Roma o Palermo. La mattina successiva un membro del nostro team verrà a darvi il benvenuto.

Una volta arrivati a Londra, Roma o Palermo, come facciamo ad entrare nell’appartamento? Ci sarà qualcuno ad accoglierci, spiegarci cosa fare e darci dei consigli sulla zona?

Tutti i nostri ospiti ricevono un’accoglienza personale da un membro del nostro team. Il nostro rappresentante avrà premura di spiegare tutti i dettagli relativi all’appartamento, segnalarvi i punti di interesse in zona e rispondere a ogni vostra domanda sull’appartamento e il soggiorno. È proprio questo “tocco personale”, a nostro avviso, che contribuisce a differenziarci dalle altre agenzie immobiliari a Londra, Roma e Palermo.

Abbiamo bambini piccoli, avete lettini per loro?

Si, certo. Abbiamo lettini disponibili su richiesta al costo aggiuntivo di £ 20. Vi preghiamo di indicare questa eventuale necessità al momento della prenotazione.

È consentito fumare?

E’ vietato fumare in tutti i nostri appartamenti.

È consentito portare un piccolo animale domestico?

In alcune proprietà è consentito tenere animali domestici. Vi preghiamo di contattarci in anticipo qualora vogliate portare un animale e cercheremo di fare il possibile per soddisfare la vostra richiesta.

Quali sono i vostri termini di affitto e cancellazione?

In caso di cancellazione della prenotazione sono applicati i seguenti termini:

8 settimane e oltre di anticipo: 25% del costo della prenotazione

Entro 8 settimane : 75% del costo della prenotazione

Se la prenotazione viene effettuata entro le 8 settimane verra’ richiesto il 100% dell’affitto senza la pulizia finale.

Vi consigliamo pertanto di procurarvi un’assicurazione di viaggio che copra questa eventualità. Di seguito trovate un elenco delle compagnie che offrono questo tipo di polizza. La lista è fornita a puro scopo informativo, A Home to Rent Ltd non raccomanda nessuna delle seguenti compagnie né ha con esse alcuna forma di affiliazione.

  • Access America
  • Travelex
  • CSA
  • GlobalCare
  • TravelSafe

Ogni cancellazione deve essere presentata in forma scritta e inviata all’indirizzo e-mail: info@ahometorent.com

Contattateci per qualsiasi domanda.